Attualità

Lo sci internazionale sulle piste dell'Abetone

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si terrà il Trofeo Paolo Galli. Allo stadio da slalom arriveranno 150 atleti provenienti da venti nazioni

Il 2 e il 3 dicembre andrà in scena sulle piste dell'Abetone il 29esimo Trofeo Paolo Galli, gara di livello internazionale di sci alpino FIS Master Cup, valida per la coppa del mondo Master. Si tratta della prima prova europea, dopo la tappa in Cile di settembre scorso.

A organizzare il Trofeo è il Pool Firenze, formato da Lanciotto Ski Team di Campi Bisenzio (Firenze), sci club Coverciano & Firenze e sci club Prato Play 2014, in collaborazione con la società Abetone Funivie.

A sfidarsi sulla neve dell’Abetone ci saranno 150 atleti, provenienti da 20 nazioni; oltre ai paesi europei, ci sarà una rappresentanza anche dagli Stati Uniti e dal Cile.

Il Lanciotto Ski Team metterà in pista i suoi atleti master Lorenzo Berti, Brunello Cappelli, Vanni Delli, Diego Dolfi, Augusto Dossena.

L'appuntamento è allo stadio da slalom, all'ovovia. Si comincia sabato 2 dicembre alle 9 con lo slalom gigante master categorie A, B e C, femminile e maschile sulla pista Zeno 3 e si prosegue, con lo stesso orario, anche domenica 3 dicembre.