Attualità

La Prato-Abetone spegne 35 candeline

Torna la corsa con tre percorsi cicloturistici di 56, 105 e 144 chilometri oltre al classico tragitto di 74 chilometri con passaggio dalle Piastre

La manifestazione è stata presentata in palazzo comunale a Prato e vedrà il via il 10 luglio in piazza del Duomo dalle 7 alle 8, con un'edizione nuova ma che guarda alle sue origini.

La partenza ufficiosa è fissata dal circolo Il Fabbricone in via Mozza sul Gorone dove sabato ci sarà anche il Village con le iscrizioni. Lo start ufficiale, invece, il 10 luglio da piazza del Duomo dalle 7 alle 8 con la presenza di Elisabetta Nencini figlia del campione Gastone Nencini che insieme alla Prato Abetone ha curato l'allestimento della mostra al Cassero e al Museo del Tessuto 'La fibra di un campione'.

Arrivo, invece, al Fabbricone con pasta party e docce ai campi sportivi della Pietà del Gispi.

"La Prato Abetone è la corsa che caratterizza i ciclisti della nostra città - spiega Luca Vannucci delegato allo sport del Comune di Prato -. Sarà bello vedere i tanti ciclisti partire e tornare a Prato dopo aver fatto salite dure ma belle. Il turismo sportivo è legato saldamente al nostro territorio e questa manifestazione ne rappresenta un valore indissolubile".