Attualità

Furti e scassi, appello per la sicurezza

Alcuni cittadini hanno sottoscritto una petizione rivolta ai sindaci, al questore e al prefetto denunciando l'escalation di furti e spaccio di droga

Troppi furti, ma anche illegalità nella raccolta dei frutti del bosco e spaccio di droga. Questi i problemi che i cittadini sottoscrittori della petizione denunciano. “I principi della legalità e le forme di attuarli nella realtà sono la base stessa della Democrazia – si legge in una nota - la Montagna Pistoiese soffre di una terribile deriva legalistica che sta provocando un’invasione criminale che sta distruggendo il tessuto sociale delle nostre Comunità".

Da qui la petizione “popolare apolitica e apartitica per chiedere provvedimenti di ordine pubblico per il ripristino della legalità nel territorio del Comune di San Marcello P.se e della Montagna Pistoiese”.

L'appello è rivolto ai sindaci della montagna pistoiese, al prefetto e al questore di Pistoia. “I firmatari di questa petizione – si legge ancora - non si arrendono alla conquista del territorio della Montagna Pistoiese da parte della criminalità e chiedono l’adozione da parte delle amministrazioni Comunali, del Prefetto, del Questore e delle Forze dell’Ordine, alle quali va la nostra incondizionata solidarietà ed il nostro appoggio, di tutte le misure legali a disposizione”.