Attualità

Nuovo vertice per la Fondazione Caript

Luca Iozzelli era l'unico candidato per ricoprire il ruolo al vertice dell'ente. Subentra a Ivano Paci che è rimasto alla guida dal 1992

Luca Iozzelli

Il Consiglio generale della Fondazione ha eletto Iozzelli all'unanimità. 

Laureato in Economia e Commercio, dottore commercialista dal 1982, dal 2002 al 2007 è stato vicesindaco del Comune di Pistoia e assessore con deleghe alle aziende partecipate e alle risorse umane.

E' consigliere di amministrazione della Fondazione dal 2009 e vicepresidente dal 2011, oltre che Presidente della Fondazione Pistoiese Promusica e amministratore delegato della Società Pistoia Eventi Culturali.

Queste le linee del suo programma di mandato 2016-2020. “La perdurante situazione di crisi non può che confermare, anche per il futuro, il forte impegno della Fondazione in ambito sociale - spiega Iozzelli - d’altra parte tale crisi dovrebbe spingere i principali soggetti, pubblici e privati, a collaborare attivamente al fine di individuare una “visione strategica comune”, superando anacronistiche divisioni e contrapposizioni".

"La recente nomina di Pistoia a Capitale italiana della cultura per il 2017 potrebbe infatti presentarsi non solo come un’eccezionale occasione di crescita culturale ed economica per il nostro territorio - aggiunge Iozzelli - ma anche come un’opportunità irripetibile per progettare concretamente insieme un futuro possibile”.

Il programma di mandato è consultabile sul portale della Fondazione www.fondazionecrpt.it

Iozzelli entrerà ufficialmente in carica il prossimo 5 maggio, quando subentrerà in modo ufficiale a Ivano Paci.