Attualità

La castagna regina del fine settimana

Domenica una giornata intera dedicata al frutto autunnale tra assaggi e visite guidate per scoprire come si viveva in montagna

Una domenica alla scoperta del frutto che quest'anno promette una grande stagione, dopo quelle pessime degli anni scorsi. E allora largo alla castagna il 25 ottobre, per la la tredicesima rassegna della Castanicoltura organizzata da Proloco di Cutigliano e Ferrari club di Cutigliano in collaborazione con il Centro commerciale naturale e il  Comune di Cutigliano.

La filiera della castagna sarà l'evento principale della mattina, con le visite guidate alla selva, al caniccio con la dimostrazione di essiccatura delle castagne e al mulino di Vasco. Prenotazioni al signor Agostino al telefono cellulare 335 5749290.

Dalle 9.30 del mattino alle 18 del pomeriggio presso la sala congressi Rondò Priscilla, convegno sul Lupo a cura della cooperativa Castanea.

Dalle 10, mercatino per le vie del Borgo e dalle 12.30 apertura degli stand gastronomici e dimostrazione degli antichi mestieri a cura del “Museo della Gente” di Rivoreta ed esebizione del Gruppo Folkloristico Gigetto dal Bicchiere.