Attualità

Tante domande sulle fusioni

Buona risposta della cittadinanza all'incontro che si è svolto nel palazzo comunale di San Marcello Pistoiese in vista del referendum di maggio

Da Facebook sindaco di San Marcello Pistoiese

Il percorso verso il referendum che l'8 e il 9 maggio vedrà i cittadini di San Marcello Pistoiese e Piteglio decidere la sorte dei due enti procede senza sosta. 

In ballo c'è la prospettiva del Comune unico e l'accorpamento di molti servizi. Proprio su questo si sono incentrate le domande di chi ha preso parte all'evento organizzato a San Marcello. 

"L'appuntamento con la popolazione nella sala consiliare per parlare della fusione dei due Comuni si è svolto con successo - scrive Silvia Cormio, sindaco di San Marcello Pistoiese - i cittadini hanno risposto con interesse e partecipazione al dibattito con proposte, suggerimenti e perplessità. Chi ben comincia è a metà dell'opera!"

Questione quantomai delicata, quella delle fusioni, con il dibattito che si è innescato sulla montagna pistoiese dopo la decisione presa dalla Regione sul Comune unico di Abetone e Cutigliano in seguito all'esito del referendum dello scorso novembre.