Attualità

La solidarietà per Aisla si mette gli sci ai piedi

Dopo il successo dell'iniziativa della maratona di nuoto, adesso la staffetta solidale si sposta all'Abetone con "Una pista per Aisla Firenze"

Montagna, sport e solidarietà: è in programma sabato 19 Marzo presso il Campo Scuola Società Maestri Sci di Abetone-Cutigliano dalle 12 alle 24 la prima edizione di “Una pista per Aisla Firenze”. La formula è simile a quella di consolidato successo "Una vasca per Aisla Firenze", con maratona natatoria che lo scorso Novembre ha coinvolto sia Firenze che Prato.

Per partecipare bisogna iscriversi e poi basta completare una pista e fare una donazione di almeno 10 euro. “Una pista per Aisla Firenze” è organizzato da due soci fiorentini. Sono due fratelli e si sono avvicinati all'associazione quando la loro mamma si è ammalata di sclerosi laterale amiotrofica, la Sla appunto.

I due sono uno Master di sci a livello internazionale, l’altro Maestro di sci proprio all’Abetone. Da lì l'idea della nuova iniziativa che ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Abetone-Cutigliano, della Federazione Italiana Sport Invernali – Comitato Regionale Appennino Toscano e Scuola Italiana Sci – Abetone oltre che l'ampio sostegno da parte di realtà associative, sciistiche e commerciali.