Attualità

Ex stazione, a breve un bando per la gestione

L'immobile è stato inaugurato lo scorso 24 ottobre dopo l'operazione di recupero dopo un lungo periodo di abbandono e degrado

E' ufficialmente tornata a nuova vita la ex stazione F.A.P. di Limestre che da molto tempo versava in pessimo stato. Tanti i presenti alla riapertura, per vedere da vicino i risultati dell'opera di recupero dell'immobile che si trova lungo l'ex percorso ferroviario della montagna pistoiese. La vecchia linea, tra l'altro, costituisce oggi una delle più suggestive passeggiate panoramiche nel territorio di San Marcello. 

"Abbiamo ritenuto indispensabile - si legge in una nota del Comune - procedere al restauro dell'edificio per preservare un tassello importante della storia della Montagna. A breve faremo un avviso pubblico di interesse per la gestione dell'immobile, che avrà destinazione museale sulla storia della F.A.P. , ma anche funzione di punto di informazione turistica ed eventualmente di ristoro".

"Un ringraziamento dovuto alla Fondazione cassa di Pistoia e Pescia per il contributo economico consistente nel 50% dell'importo necessario alla ristrutturazione di 150 mila euro , la restante parte l'ha messa il Comune accendendo un mutuo".

L'iniziativa del 24 ottobre è stata realizzata con l'aiuto della Proloco di Limestre che ha allestito un buffet.