Attualità

Vacanza in musica sulla montagna

A Pian di Novello il primo campus dedicato ai licei musicali italiani. Alla fine sarà realizzato uno spettacolo corale di tutti i partecipanti

Si tratta di otto giorni di studio e di vacanza, dal 22 al 30 luglio. A coordinare il campus sarà il maestro Marco Papeschi.

La vacanza studio sarà l’occasione per lavorare al potenziamento della rete dei licei musicali e coreutici, nati da qualche anno e, in alcune realtà, ancora poco conosciuti e frequentati. Per i ragazzi, spiega una nota, sarà un modo per conoscersi, potenziare durante l’estate le proprie competenze musicali e avere l’occasione di misurarsi col pubblico.

Il campus è rivolto principalmente ai giovani musicisti che frequentano i licei musicali italiani, ma aperto anche ai ragazzi dai 14 ai 20 anni, che si dedicano in modo privato allo studio di uno strumento musicale.

Il numero chiuso è previsto solo per la sezione pianistica: saranno accettate solo le prime nove iscrizioni, secondo l’ordine in cui arriveranno dal 28 aprile. La possibilità di iscriversi terminerà il 20 giugno.

Informazioni su www.legamidarte.it