Attualità

Gli sportelli di 'Ecco fatto' non si fermano

L'Uncem annuncia la proroga delle attività anche sulla montagna pistoiese in attesa del nuovo bando regionale del servizio civile

Sulla montagna pistoiese gli sportelli attivi sono a Cutigliano, Piteglio e Sambuca. Da oggi, spiega Uncem, il servizio continuerà a essere garantito. 

A comunicarlo è il presidente Oreste Giurlani.  "In accordo con i sindaci, come Uncem garantiremo la prosecuzione delle attività dei punti 'Ecco Fatto/Botteghe della Salute', in attesa del nuovo bando del servizio civile regionale. Ci siamo attivati perché i ragazzi e gli sportelli possano proseguire le attività oltre il termine del servizio civile volontario della Regione Toscana che è terminato nei giorni scorsi", spiega Giurlani.

'Stiamo cercando di operare tutti gli sforzi necessari affinchè sia garantita la continuità delle attività in seguito al protrarsi dei tempi inerenti il percorso di definizione degli accordi necessari con Regione Toscana per garantire le giuste modalità del prolungamento delle attività - prosegue la nota. 

Sul territorio pistoiese gli altri sportelli si trovano a Monsummano Terme, a Massa e Cozzile, Montecatini.