Attualità

Acqua, scatta la lettura dei contatori

Con il mese di maggio arrivano i letturisti della società che gestisce la rete idrica a Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese

Sono più di 8mila le utenze che dovranno ricevere la visita dei tecnici incaricati di Gaia nei territori dei tre Comuni della montagna pistoiese. Il giro di letture si concluderà a fine giugno. 

Tutti i letturisti sono muniti di tesserino di riconoscimento. Nel caso in cui nessuno risponda al campanello dopo tre tentativi, tutti in momenti diversi della giornata, gli incaricati lasceranno un avviso cartaceo alla porta. La lettura avviene attraverso lo scatto di una foto digitale al quadrante del contatore e della sua matricola con data e ora del rilievo oltre alle coordinate geografiche. 

Possibile, spiega l'azienda, anche provvedere all'autolettura. Il gestore è tenuto a fare due giri di letture l'anno, ma l'utente può chiamare direttamente il numero 800 004200 e fare l'autolettura. Il periodo migliore per fornire l'autolettura è indicato nella prima pagina della bolletta.