Attualità

Giurlani, interventi immediati per la neve

Il presidente dell'Uncem chiede che siano presi subito provvedimenti per andare incontro al settore che quest'anno rischia una grave crisi

Il problema è quello della neve che in montagna langue. Lo stesso per cui qualche giorno fa Federfuni ha chiesto lo stato di calamità in Appennino e lo stesso per cui la Regione Toscana ieri ha annunciato la disponibilità ad aprire un tavolo.

Per l'Uncem, però, l'urgenza è massima. "Siamo molto preoccupati per l'andamento della stagione invernale, apprezziamo la Regione Toscana che ha annunciato l'apertura di un tavolo a sostegno della crisi se non dovesse ancora nevicare, ma consideriamo la situazione particolarmente grave da rendere necessario un intervento della Regione in ogni caso, e da subito", spiega Giurlani.

"Le ricadute negative sugli operatori del settore sciistico e turistico in generale sulla montagna toscana - ha aggiunto Giurlani - è già seriamente compromesso. E' dunque necessario intervenire subito analizzando le singole situazioni attorno al tavolo di lavoro annunciato dal governatore Rossi".