Attualità

Ultime discese del Pinocchio sugli Sci

Dal 25 marzo al primo aprile sulle piste dell'Abetone si terranno le finalissime nazionali e internazionali. Tra gli ospiti, star dello sci mondiale

Sta per volgere al termine la 35esima edizione del Pinocchio sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino che era partita a dicembre scorso e ora, dal 25 marzo al primo aprile, si concluderà con le finalissime nazionali e internazionali.

Dopo aver fatto tappa in 22 località sciistiche con oltre 30 giornate di selezioni e 7500 atleti coinvolti, la manifestazione vedrà svolgersi all'Abetone le ultime discese delle giovani promesse dello sci italiano in lizza per la vittoria del Pinocchio d'Oro.

Le Finalissime 2017 sono state presentate a Firenze alla presenza del presidente del Consiglio Eugenio GianiEmiliano Maratea referente Affari Istituzionali Enel per Toscana e Umbria, Franco Giachini presidente del Pinocchio Sugli Sci e Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Hanno partecipato anche Rolando Galli presidente APM (Consorzio Promozione Turistica Abetone e Montagna Pistoiese) e Salvatore Sanzo presidente CONI Toscana.

Anche quest'anno la fase nazionale avrà tra gli ospiti star dello sci internazionale come Matteo Marsaglia (ospite il 25 e 26 marzo) e Nadia Franchini (nel parterre di gara il 28 e 29 marzo).

Le ultime tre giornate, dal 30 marzo al primo aprile, si terrà la fase internazionale con delegazioni da Hong Kong, Russia, Croazia, Svizzera, Bielorussia, Nuova Zelanda, Canada, Sud Africa, Paesi Bassi, Spagna, Andorra.