Attualità

Tre due uno si scia, riaprono gli impianti

Dopo la brusca e prolungata interruzione imposta dal Covid si torna sulle piste. Non tutte ma quasi, ecco la mappa di quelle operative

Tre, due, uno, da domani 4 Dicembre all'Abetone si scia. Dopo la brusca e prolungata interruzione imposta dal Covid riaprono gli impianti. Non tutti ma quasi, complici le abbondanti nevicate dei giorni scorsi che hanno steso sulle aree sciabili un manto che va dai 5 ai 60 centimetri.

In dettaglio nella Zona Campi scuola Abetone saranno aperte le seggiovie biposto e triposto, mentre in Val di Luce sarà tutto aperto con la sola esclusione della seggiovia Tre Potenze. In zona Selletta sarà aperta la seggiovia omonima, mentre in zona Ovovia sarà in funzione la Telecabina. Seggiovia quadriposto operativa in zona Pulicchio mentre rimarrà chiusa la zona Le Regine. 

Gli impianti saranno aperti sabato e domenica dalle 8,30 alle 16,30. I campi scuola un po' di più: dalle 8 alle 17. Soddisfazione e sollievo arrivano da parte degli operatori che raccomandano il rispetto degli accorgimenti di sicurezza: “Ricordiamo ai nostri clienti - fanno sapere dal Consorzio Abetone Multipass - il rispetto delle regole di distanziamento e di evitare assembramenti". 

Per alleggerire le code in biglietteria è stata potenziata la vendita degli skipass online, presto a pieno regime dal sito del consorzio. Per accedere agli impianti occorrerà inoltre indossare la mascherina chirurgica o superiore e avere il green bass base, richiesto per le regioni in zona bianca o gialla.


E dunque da domani si può dire che l’inverno è davvero tornato anche sulla montagna toscana.