Attualità

Neve, soddisfazione per la mossa della Regione

Intervento del consigliere regionale Marco Niccolai dopo la decisione di stanziare mezzo milione di euro a favore del settore

Marco Niccolai

Nelle scorse settimane si erano moltiplicati gli appelli alla Regione Toscana per un intervento a favore del comparto neve, piegato da una crisi profonda dovuta alle condizioni meteorologiche anomale. Solo con le nevicate degli ultimi giorni, infatti, gli impianti avevano tratto un respiro di sollievo. 

Ieri la decisione di mettere in campo 500mila euro proprio in sostegno agli impianti della montagna toscana. 

“In un contesto ancora complesso, in cui gli enti pubblici vivono costanti difficoltà finanziarie, quest’intervento appare ancora più significativo e fa capire come per la Toscana il settore sciistico rappresenti una priorità su cui è necessario e urgente intervenire - interviene il consigliere Marco Niccolai - Ringrazio l’assessore Stefano Ciuoffo per l’impegno e l’attenzione che ha fin da subito dimostrato".

"Anche la decisione di allungare i termini per presentare le domande è una buona notizia per il settore", aggiunge Niccolai. Il bando pubblicato a dicembre, infatti, scadeva infatti il 22 gennaio ma è stato prorogato fino al 15 febbraio.