Attualità

Neve, Mugnai chiede interventi subito

Interrogazione del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale per sollecitare interventi immediati a favore del comparto sciistico

Rinvio delle rate dei mutui in coda senza penali e interessi, rateizzazione di tutte le tasse del 2015 e 2016 in due o tre anni, sostegno da parte delle banche con prestiti per la liquidità per far fronte ai pagamenti in essere a tassi agevolati.

Sono alcuni degli interventi chiesti da Mugnai che entra, con un'interrogazione, nel merito della questione neve. Questione che sta tenendo banco vista la situazione climatica degli ultimi giorni, con temperature quasi primaverili in montagna e nebbia e smog in pianura. 

"Nella legge di stabilità nazionale è stato inserito un capitolo destinato a finanziare la montagna attraverso il Fondo nazionale per la montagna nel triennio 2016-2018 con 15 milioni di euro - scrive il capogruppo - Il governatore Rossi ha dichiarato che “Se l’assenza di neve continuerà, con inevitabili ricadute negative sul turismo e sull’economia, apriremo un tavolo tecnico regionale per valutare azioni di sostegno al settore”".

A fronte di questo, l'interrogazione di Mugnai chiede alla Regione "se possa intervenire subito e in emergenza destinando le risorse per iniziative che diano un aiuto concreto ai gestori degli impianti, agli albergatori, agli operatori economici e a tutti i lavoratori del settore, per il turismo e l’economia delle montagne della Toscana, ed in particolare di quella pistoiese".