Attualità

Linee elettriche interrate per la Val di Luce

Circa 120mila euro di investimento per i lavori. Interruzioni elettriche programmate nei prossimi giorni

Val di Luce di nome e di fatto. Questa la sintesi dei lavori di Enel a Pulicchio e Val di Luce, dove sono stati interrati alcuni tratti di linea elettrica che transitavano per via aerea lungo le piste da sci e potenziando le cabine elettriche a servizio del comprensorio e degli impianti di risalita.

Mercoledì 23 novembre le squadre operative dell’azienda elettrica concluderanno i lavori e attiveranno le nuove linee interrate nel contesto di un sistema elettrico completamente rinnovato: le cabine di trasformazione sono state motorizzate e dotate di dispositivi di innovazione tecnologica che consentiranno di telegestire gli impianti e la rete elettrica a essi sottesa, tutto completamente “in anello”, ovvero che in caso di guasto sarà possibile isolare il tratto danneggiato e restituire immediatamente elettricità alle utenze da una linea di riserva cosiddetta controalimentante, senza ulteriori disagi per la clientela.

E-distribuzione ha effettuato un investimento di 120mila euro e ha realizzato le operazioni in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale di Abetone.

Per effettuare i lavori saranno necessarie delle interruzioni elettriche programmate. Mercoledì 23 novembre dalle 15,30 alle 18 all'Abetone, via Grosta civ. 14, 20, 28, da 34 a 36, 46, 52, da 3 a 9; via Brennero 605, 609, da 625 a 627.