Cronaca

Intesta le bollette della luce ad un giovane morto

Utilizzando i dati di un ragazzo residente sulla Montagna Pistoiese ma morto anni fa aveva attivato un contratto per il proprio negozio a Napoli

La corrente elettrica gratuita per quattro anni sfruttando un documento contraffatto di un ragazzo residente sulla Montagna pistoiese ma deceduto anni fa. Il truffatore aveva infatti intestato un contratto per l'energia elettrica per il proprio negozio a Napoli a nome del giovane pistoiese accumulando ben 4mila euro di bollette non pagate.

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri di Abetone insieme a quelli di Napoli Secondigliano che hanno svolto le indagini partite grazie alla segnalazione della mamma del giovane morto, una imprenditrice molto conosciuta della montagna pistoiese.

La donna a Febbraio aveva presentato una denuncia di truffa contro ignoti perché era stata contattata da un avvocato di una società di recupero credito che le intimava di saldare 6 bollette per l'erogazione di energia elettrica di un locale a Napoli.

Secondo quanto emerso dalle indagini il truffatore aveva intestato in modo fraudolento il contatore della luce al giovane pistoiese senza pagare mai una bolletta.