Attualità

Intesa su sicurezza e tutela ambientale

Rinnovato il protocollo tra Corpo Forestale dello Stato e Società slittovia Abetone sulla valorizzazione della riserva biogenetica

Non solo soccorso e sicurezza, cioè l'ambito nel quale da anni il Corpo forestale dello Stato presta servizio in particolare nella zona del Comprensorio Selletta-Monte Gomito.

Dal 2014 è infatti in vigore una convenzione vera e propria, che prevede tra gli obiettivi anche la tutela dell'ambiente . Il Comprensorio Selletta - Monte Gomito con le sue piste si trova all'interno della Riserva Naturale Statale Biogenetica di Abetone, posizione che offre l'opportunità abbastanza unica di sciare in un contesto di grande pregio naturalistico.

Il rinnovo della convenzione, mercoledì, sarà anche l'occasione per presentare i progetti per le prossime stagioni, con proposte turistiche che vanno anche oltre lo sci e comprendono anche attività educative nella riserva. 

Alla firma della convenzione al rifugio Selletta saranno presenti Giuseppe Vadalà, Comandante Regionale del Corpo Forestale dello Stato, Gianpiero Danti, sindaco di Abetone e Andrea Formento, Amministratore Delegato Slittovia Abetone.