Attualità

Il sindaco ha riaperto il ponte dei Mandrini

Il sindaco Diego Petrucci ha annunciato la riapertura del ponte fino al 6 gennaio nella fascia oraria 7 -19. Traffico monitorato da movieri

Foto di Diego Petrucci (da Facebook)

Su Facebook il sindaco Diego Petrucci ha annunciato ieri la riapertura del ponte dei Mandrini fino al 6 gennaio.

"Oggi in esecuzione della mia ordinanza del 23 dicembre è stato riaperto il ponte dei Mandrini sulla SP 20 -  scrive il sindaco-. Ho firmato questo atto dopo aver valutato ed approfondito attentamente la vicenda tenendo conto che è mio dovere garantire la incolumità e la sicurezza, non solo dei residenti ma anche delle decine di migliaia di turisti che in questi giorni affolleranno la nostra montagna.
In particolare è necessario garantire l’arrivo a Pian di Novello e Pian degli Ontani nel minor tempo possibile dell’autoambulanza più vicina che è quella di Abetone e al tempo stesso, durante i picchi di traffico e di afflusso ad Abetone, è necessario garantire una viabilità alternativa alla Statale 12. A questo proposito ricordo come in più occasioni tale strada si è bloccata per ore. Come voglio ricordare che Abetone che ha circa 700 residenti, in questi giorni arriva ad avere decine di migliaia di presenze". 

Il sindaco Petrucci ha ordinato la riapertura del ponte fino al 6 gennaio, nella fascia oraria  7 -19; a senso unico alternato e solo per i mezzi inferiori a 35 quintali. Nella fascia oraria di apertura il ponte sarà monitorato da movieri.

"Chi si è rifiutato di eseguire tale ordinanza - conclude il sindaco- si è assunto una responsabilità della quale risponderà nelle opportune sedi".