Attualità

Diecimila atleti al Pinocchio sugli sci

Grande partecipazione alla trentaquattresima edizione della manifestazione promossa da Enel sulle piste dell'Abetone

I rappresentanti Enel con Franco Giachini, presidente Sci Club Pinocchio, e Flavio Roda, presidente Federazione Italiana Sport Invernali

Grande successo per la trentaquattresima edizione del Pinocchio sugli sci, la manifestazione sportiva promossa da Enel che ha visto la partecipazione di circa 10mila atleti.

L’evento si è svolto dal 2 al 9 aprile sulle montagne dell'Abetone, portando sulle piste da sci 1500 ragazzi italiani per le finali nazionali e 250 giovani provenienti da 35 nazioni alle finali internazionali.

Per conto della la società elettrica, main sponsor dell'iniziativa, in rappresentanza alle finali nazionali c'erano Emiliano Maratea e Marco Consorti degli affari istituzionali centro Italia e Riccardo Clementi relazioni con i media Toscana e Umbria.

“Siamo davvero soddisfatti – ha detto Marateal – di sostenere questa iniziativa che coinvolge migliaia di giovani intorno ai valori di uno sport affascinante e genuino, come lo sci, nel contesto degli stupendi scenari della montagna italiana fino alle finali dell’Abetone, cuore e motore dell’evento”.