Attualità

Strada Doganaccia chiusa, parla Coldiretti

Il sindaco ha interdetto la via a causa di un pericolo. L'associazione: "Adottare al più presto i provvedimenti necessari per riaprirla"

Il sindaco ha chiuso la strada per la Doganaccia a causa di un pericolo che vi è a metà del tragitto. 

Una situazione sulla quale è intervenuta Coldiretti Pistoia, vista l'importanza che la strada ricopre per l'attività di aziende agricole, forestali ed agrituristiche della Montagna pistoiese. "Pur comprendendo i motivi che hanno originato questa decisione nell’interesse ed a tutela della sicurezza della cittadinanza e degli utenti, nel rispetto delle decisioni del sindaco - ha evidenziato l'associazione -, altrettanto ci preme sottolineare come la situazione generatasi vada ad incidere oggettivamente sulle attività economiche della zona: agricole, commerciali e turistiche. E' dunque necessario fare tutto il possibile, sempre garantendo i principi di sicurezza menzionati, per procedere alla riapertura in tempi rapidi. Ciò perché lo stato attuale penalizza fortemente le attività della zona, le quali hanno il diritto di lavorare e non subire ulteriori danni. Così come la montagna ha bisogno di mantenere e non perdere ulteriormente lavoro, turisti e popolazione".

"Ci auguriamo e dunque sollecitiamo al più presto - hanno concluso da Coldiretti - che siano adottati idonei provvedimenti improntati all'interesse collettivo sopra descritto".