Attualità

Sindaci di montagna tutti all'Abetone

Raduno istituzionale domani dei primi cittadini dei Comuni montani della Toscana in occasione della Giornata internazionale della Montagna

Il Palazzo Comunale dell'Abetone

La Giornata internazionale della Montagna è di casa all'Abetone. E' qui che domani sabato 11 Dicembre Anci Toscana raduna nell'evento intitolato L'intesa dei sindaci tutti i primi cittadini del Comuni montani della regione a rinnovare e rinsaldare l'impegno condiviso per la tutela, il rilancio e lo sviluppo dei loro territori. Sarà l'occasione per fare il punto sulle politiche del settore, fissare nuovi obiettivi e discutere del futuro, anche alla luce degli interventi previsti dal Pnrr.

I lavori si apriranno con l’intervento di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato. Seguirà Massimo Castelli sindaco di Cerignale e coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni, poi Luca Marmo coordinatore della Consulta della Montagna Anci Toscana e sindaco di San Marcello Piteglio illustrerà l’Intesa dei sindaci per le azioni, strategie e prospettive. Infine sarà presentata l'attività di Anci Toscana Montagna e i risultati dello Sportello Montagna, con gli interventi dei sindaci. Ci sarà il contributo della vicepresidente della Regione Stefania Saccardi ed è atteso il saluto del presidente della Regione Eugenio Giani.

L'appuntamento si terrà in modalità mista dalle 13 alle 16 dal Palazzo Comunale dell'Abetone. Sarà possibile seguire i lavori in diretta dalla pagina facebook di Anci Toscana.