Sport

Prosegue la stagione dello sci agonistico

Grazie alla neve caduta in abbondanza va avanti l'attività agonistica anche per i più giovani. Prove in Val di Luce e al Pulicchio

Grazie alla neve abbondante su tutte le montagne della Toscana, prosegue con regolarità l'intensa stagione agonistica del Comitato Appennino Toscano della Fisi.

Nel fine settimana sono scesi in pista oltre 130 piccoli atleti delle categorie Baby e Cuccioli, impegnati nella seconda prova del Trofeo Soldaini. La gara, una prova di Gigante organizzata dallo S.C. Academy school Val di Luce lo scorso 13 gennaio, si è svolta sulla pista Coppi 2 al Pulicchio.

Nella Categoria Baby1 (2009) la vittoria è andata a Diletta Marino Merlo (S.C. Libro Aperto - Pt) e a Matteo Zucconi (Ski team Firenze – Fi); tra i Baby2 (2008) si sono imposti Marialuce Bargioni (Academy school Vdl - Fi) e Thomas Lepri (Ski team Firenze – Fi); per quanto riguarda i Cuccioli1 (2007) sul gradino più alto del podio sono saliti Valeria Zalum (S.C. Pistoia – Pt) e Cosimo Cattani (Ski team Firenze – Fi), mentre tra i Cuccioli 2 (2006) i più veloci sono stati Clara Colzi (Academy school Vdl - Fi) e Alberto Landini (S.C. Abetone – Pt).

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, torna nel fine settimana il Trofeo Toscananeve per Allievi e Ragazzi. In programma un Super Gigante venerdì 19 gennaio, mentre sabato 20 sarà la volta della gara di Gigante. Entrambe le prove si svolgeranno al Pulicchio e saranno organizzate dallo S.C. Versilia Ski.