Attualità

Neve senza tregua, vigili del fuoco al lavoro

Si è reso necessario l'arrivo di rinforzi con unità inviate anche da altre province. E per domani è ancora allerta di colore giallo

Vigili del fuoco al lavoro sulla montagna pistoiese

Non si placano le precipitazioni nevose sulla montagna Pistoiese, intense già dalla serata di ieri e ancora in atto mentre per domani è confermata l'allerta di colore giallo. I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di San Marcello Pistoiese stanno intervenendo da tutto il giorno nella zona. 

Buona parte degli interventi risultano nelle zone di Pian di Novello e Abetone, ma la giornata ha visto impegnati uomini e mezzi su tutto il versante appenninico pistoiese (vedi articolo sotto).

La portata dell'evento è notevole al punto che in totale sono impegnate circa 25 unità dei vigili del fuoco, alcune provenienti anche dai comandi di Firenze, Massa Carrara e Prato con idonei mezzi.

Prosegue intanto il lavoro dei tecnici Enel iniziato nella mattinata (vedi articolo sotto) per ripristinare con interventi mirati il corretto funzionamento delle linee elettriche. Laddove si prospetta un prolungamento nei tempi di rimessa in funzione, si provvede alla posa di gruppi elettrogeni.