Attualità

Il ponte dei Mandrini resta chiuso

Lo ha deciso la Provincia dopo una riunione con i tecnici dell’ufficio viabilità e dell’avvocatura. Interventi per la messa in sicurezza

Foto: Provincia di Pistoia

Il Ponte dei Mandrini resta chiuso. Lo ha deciso la Provincia dopo la riunione che si è svolta oggi con i tecnici dell’ufficio viabilità e dell’avvocatura.

"All’ordinanza del sindaco Petrucci che intima all’amministrazione provinciale la riapertura del traffico sul Ponte dei Mandrini, pervenuta al protocollo della Provincia stamani, la Provincia stessa - si legge in una nota dell'ente- dopo le verifiche di carattere tecnico – giuridico effettuate nella mattinata, risponde con la conferma della chiusura per la sicurezza dei cittadini e comunica di ritenere palesemente illegittimo l’atto ordinatorio del sindaco".

Il presidente della Provincia Luca Marmo, in merito, precisa che "La Provincia ha già finanziato i seguenti lavori: la realizzazione di cordolo in cemento armato, l’installazione del guard rail e il consolidamento delle pile, con cerchiature in acciaio, tutti lavori in partenza a gennaio, e che ritiene necessari, in prospettiva, anche ulteriori interventi di consolidamento sulle pile, con iniezioni di malta strutturale". 

"La ditta incaricata dell’esecuzione delle opere - conclude la nota della Provincia- che è stata incontrata nei giorni scorsi è pronta per la realizzazione delle opere da eseguirsi al fine di garantire la riapertura dell’infrastruttura nel più breve tempo possibile".