Attualità

Sanità a caccia di guardie turistiche per l'estate

La Asl ha pubblicato l'avviso sul suo sito per l'incarico tra Abetone-Cutigliano, San Marcello Piteglio e Vernio della durata di due mesi

La sanità è a caccia di guardie turistiche per l'estate in montagna. E' pubblicato sul sito della Asl Centro l'avviso con cui l'azienda sanitaria cerca medici convenzionati per l’attivazione del servizio di guardia turistica nei comuni di Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio (frazione di Maresca), e Vernio (frazione Montepiano).

L’incarico è della durata di due mesi, dal 26 Giugno al 31 Agosto. Per tutto il periodo estivo la Asl, attraverso il dipartimento rete sanitaria territoriale, ha deciso di garantire il servizio per sostenere e valorizzare la vocazione turistica dei luoghi montani. Il servizio, infatti, assicura l’assistenza primaria a coloro che nei mesi estivi andranno a trascorrere le vacanze in Montagna. 

Le prestazioni saranno erogate dai medici incaricati, spiega la nota della stessa Asl, in favore dei cittadini che, trovandosi eccezionalmente al di fuori del proprio comune di residenza, ricorreranno al servizio di guardia turistica.