Politica

Oggi e domani si elegge il nuovo sindaco

Seggi aperti ad Abetone Cutigliano dalle 7 di stamani per scegliere il primo cittadino nella sfida a due fra Davide Costa e Marcello Danti

Seggi aperti oggi e domani per eleggere il sindaco di Abetone Cutigliano, in una tornata elettorale che arriva con anticipo rispetto a quella che sarebbe stata la naturale scadenza di mandato ma che si è imposta dopo l'elezione in consiglio regionale, a Ottobre 2020, dell'ex sindaco Diego Petrucci e le sue conseguenti dimissioni dalla carica di primo cittadino. A guidare l'amministrazione comunale in questo 'tempo di mezzo' è stato Alessandro Barachini.

Ma oggi ecco il momento per i cittadini di scegliere il loro nuovo sindaco e i componenti del consiglio comunale. Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani, lunedì, dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Si sfidano per conquistare la carica di sindaco Davide Costa della lista civica Il Paese che vogliamo e Marcello Danti per la lista Un'altra storia #vivalamontagna.

Abetone Cutigliano non è il solo comune della provincia di Pistoia oggi coinvolto nelle elezioni amministrative. Si vota infatti anche a Larciano. In Toscana invece sono in tutto 31 i comuni i cui cittadini sono chiamati alle urne tra oggi e domani.