Cronaca

Fa downhill e cade dalla bici in pista

I soccorritori del Soccorso Alpino sono intervenuti al Pulicchio per recuperare una ragazza dopo l'infortunio. Un altro intervento anche in mattinata

L'intervento di recupero

Fa downhill sulla pista del Pulicchio ma cade dalla bicicletta infortunandosi, rimanendo bloccata. È accaduto ad Abetone a una ragazza sulla ventina, e per recuperarla sono arrivate squadre dei tecnici della Stazione Appennino del Soccorso Alpino Toscano, insieme a Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Soccorso Piste e Croce Rossa.

La squadra Sast ha raggiunto e stabilizzato la ragazza. Nel frattempo è sopraggiunto anche l'elicottero di soccorso Pegaso 1, attivato da Firenze, che ha effettuato il recupero e ha trasferito la giovane biker all'ospedale San Jacopo di Pistoia per accertamenti.

Non è stato, questo, il primo intervento della giornata. Sempre sulle piste, ancora una volta un biker si era infortunato in mattinata. Il downhill è una disciplina ciclistica considerata sport estremo. Prevede che i ciclisti si lancino a tutta velocità in gara singola su percorsi totalmente in discesa di lunghezza fra 2 e 5 chilometri.