Cronaca

Annunci online per appartamenti inesistenti

I carabinieri hanno denunciato tre persone: avrebbero truffato aspiranti vacanzieri interessati a passare le festività natalizie all'Abetone

Il 2020 si è aperto con un aumento delle denunce per truffe online ricevute dai carabinieri di Abetone, San Marcello Piteglio e Pracchia.

I carabinieri di Abetone hanno denunciato tre persone di origine campana che, secondo quanto emerso, pubblicando annunci fittizi, avrebbero truffato aspiranti vacanzieri interessati a passare le festività natalizie all'Abetone, intascandosi mille euro di caparra su appartamenti inesistenti o già affittati.

Di annuncio fittizio si parla anche nel caso di una truffa denunciata ai carabinieri di San Marcello Piteglio. I militari hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di aver pubblicizzato su un noto e-commerce un elettrodomestico, venduto ad una signora che però non lo avrebbe mai ricevuto. 

Altre due persone sono state denunciate per una truffa nei confronti di una ragazza alla quale sarebbero stati estorti i dati della carta di credito, con i quali sarebbero poi riusciti a fare mille euro di acquisti online. I due sono stati denunciati dai carabinieri di Pracchia.