Attualità

Piste da sci, lavori in corso sperando di aprirle

Il Consorzio Multipass Abetone ha ricordato che gli impianti al momento sono chiusi. Per poterli riaprire deve diminuire il contagio del coronavirus

Il consorzio Multipass Abetone ha fatto sapere che, nonostante gli impianti sciistici siano chiusi, sono in corso i lavori per la stagione invernale 2020/2021.

Dal consorzio hanno ricordato che il Dcpm del 25 ottobre scorso ha chiuso gli impianti delle stazioni sciistiche, che al momento possono essere utilizzati solo dagli atleti professionisti e di interesse nazionale.

"Per quanto riguarda lo sci amatoriale, il via libera alla stagione potrà essere dato solo in seguito all’adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che dovranno essere validate dal Comitato tecnico-scientifico. Le linee guida dovranno essere finalizzate ad evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti. Solo dopo questo passaggio sarà possibile capire cosa e come si potrà aprire, anche nella nostra stazione". Quindi affinché la stazione riapra deve migliorare la curva epidemiologica del contagio.