Attualità

Temperatura in calo, ora si spera nella neve

Le previsioni sembrano aprire qualche spiraglio per gli impianti della montagna pistoiese dopo i giorni di smog e nebbia a valle

Anche se sopra il mare di nebbia che per giorni ha imprigionato la piana c'era il sole, le temperature erano comunque troppo alte. 

Ora sembra che la tendenza si stia invertendo e che la colonnina di mercurio sia destinata a scendere. Già da questa sera le temperature dovrebbero tornare sotto lo zero in montagna con bassi livelli di umidità. 

All'Abetone, spiega in una nota 'Toscananeve', oltre agli impianti e alle piste già in funzione potrebbero aprire la sciovia Abetina in Val di Luce e la Selletta.

Dai primi giorni del 2016 poi le previsioni annunciano anche neve. Intanto, in assenza di nevicate, le località della montagna toscana hanno rilanciato tutte le opportunità del territorio favorite dal clima mite che ha permesso escursioni a piedi e in bicicletta.

Alla Doganaccia sono stati riaperti i tracciati e la funivia per trasferimento è in funzione, oltre che la pista di bob su rotaia. I rifugi sono aperti di giorno e di sera e non mancano le feste in piazza e le manifestazioni di vario genere per intrattenere gli ospiti.

Confermata stasera la fiaccolata sulla pista del Passo d'Annibale in Val di Luce, domani sera aperitivo musicale in quota al Rifugio Zeno Colò – Monte Gomito.