Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 24 aprile 2017 ore 12:42

Inaugurata la scultura sull'Ultramaratona

Inaugurata la scultura-installazione “Correre è condividere” dedicata all'Ultramaratona Pistoia Abetone. E' sulla strada regionale 66



ABETONE — Una grande targa commemorativa ha celebrato per sempre la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50km, il suo "inventore" Artidoro Berti e tutti gli uomini e le donne che in 42 anni di storia hanno affrontato con passione e coraggio i 50 chilometri più belli e insidiosi del mondo del podismo.

L'opera, proposta e disegnata dall'artista Paolo Cassai, è costituita da una lastra di acciaio di tre metri per uno ed è stata inaugurata all'altezza del chilometro 47,5 della strada regionale 66. Qui, in corrispondenza di uno dei tanti tornanti del percorso gara, farà bella mostra di sé grazie all'Ascd Silvano Fedi che ha accolto la proposta di Cassai e alla ditta Campanella Costruzioni che ha realizzato la scultura.

Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni, nella doppia veste che lo vede anche presidente del comitato promotore permanente della Pistoia-Abetonedi cui fanno parte, insieme alla Provincia, i comuni attraversati dal percorso (Pistoia, San Marcello Pistoiese, Piteglio, Cutigliano eAbetone) oltre al Comune di Montecatini Terme che si occupa di coordinare l'organizzazione del Quarto Traguardo.

È anche attraverso iniziative come questa che il comitato promotore intende sostenere e valorizzare la Pistoia-Abetone, appuntamento sportivo di primo piano ma anche importante veicolo di promozione territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno