Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 16:05

La Bottega della salute apre i battenti

L'attivazione del nuovo servizio è stata resa possibile da una convenzione firmata fra l'AUsl Toscana Centro, il Comune, la Misericordia e l'Anci



ABETONE-CUTIGLIANO — Dalla prenotazione degli esami di laboratorio e specialistici al ritiro dei referti, dall’attivazione della carta sanitaria elettronica fino allo svolgimento di pratiche amministrative come l’autocertificazione per fascia di reddito e l’esenzione. Servizi on line e non solo sono stati messi a disposizione dei cittadini residenti nel Comune di Abetone-Cutigliano grazie all'apertura di una nuova Bottega della Salute”, il progetto regionale finalizzato a rendere più accessibile agli abitanti delle zone disagiate la rete dei servizi pubblici, e in particolare alle persone più fragili e vulnerabili.

La Bottega della salute è in funzione nel presidio sociosanitario di Abetone. L'AUsl Toscana centro si è impegnata a formare gli operatori volontari che devono utilizzare i programmi aziendali e a dotare la sede delle attrezzatture informatiche necessarie; l’amministrazione comunale ha invece contribuito alla formazione dei volontari addetti allo sportello e avrà la supervisione generale delle attività erogate; la Misericordia si è impegnata a garantire la gestione della Bottega attraverso personale adeguatamente formato e la connessione ad internet; l’Anci infine fornisce supporto alla gestione operativa ed ha erogato un contributo di 1.500 euro per l’acquisto degli allestimenti delle dotazioni strumentali dello sportello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità