Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 06:30

Zagor porta i fumetti a Gavinana

Un intero fine settimana dedicato al celebre personaggio nel paese di Moreno Burattini, sceneggiatore delle storie. Ecco il programma



SAN MARCELLO PISTOIESE — L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 ottobre per il raduno autunnale del forum zagoriano Spirito con la Scure (www.spiritoconlascure.it ), il primo forum italiano dedicato a Zagor.

A Gavinana è in corso, fino al 29 novembre, nella sede dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, in Palazzo Achilli, la mostra Da Gavinana a Darkwood, la vita a fumetti di Moreno Burattini, realizzata grazie alla collaborazione tra Provincia di Pistoia, Comune di San Marcello Pistoiese, Associazione Ecomuseo della Montagna e Regione Toscana, con l’apporto di Sergio Bonelli Editore. L'orario della mostra sarà ampliato in occasione del raduno: sabato 24 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, domenica 25 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. 

Queste le iniziative speciali della due giorni dedicata a Zagor. Sabato 24, dalle 16 alle 18, nella saletta conferenze di Palazzo Achilli, ci sarà un incontro con Moreno Burattini e la presentazione del libro di Laura Scarpa dedicato a Burattini stesso per la collana “Lezioni di Fumetto” (edizioni Comicout). Alle 18 lo stesso Burattini accompagnerà i presenti in una visita guidata alla mostra. 

Domenica 25 ottobre al mattino visita guidata al Museo Ferrucciano di Gavinana a cura dell'autore, mentre alle 15.30, nella saletta conferenze di Palazzo Achilli, sarà proiettato il film documentario Noi, Zagor di Riccardo Jacopino. Alcune scene del film sono state girate proprio a Gavinana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità