Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 18:40

Il terremoto fa tremare i crinali montani

sismografi

Mattinata di scosse sismiche sulla montagna toscana, con numerosi eventi registrati anche in sequenza dai sismografi dell'Ingv di Roma



TOSCANA — Il terremoto fa tremare i crinali montani, con una serie di scosse anche in sequenza la più forte delle quali si è registrata all'Abetone, in provincia di Pistoia, alle 12,19 con magnitudo 2.3.

Ma tutto era iniziato stamani in provincia di Lucca, a Borgo a Mozzano, dove alle 9,56 i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma hanno rilevato una scossa di magnitudo 1.1 con epicentro 3 chilometri a sud della località.

Quindi la terra ha tremato qualche ora dopo tra i 2 e i 4 chilometri a ovest dell'Abetone, dove gli eventi sismici si sono susseguiti alle 12,19 (magnitudo 2.3), alle 12,21 (magnitudo 1.9), poi ancora alle 12,30 (magnitudo 1.5) e alle 12,34 (magnitudo 1.2). Poi ancora scosse alle 13,31 (magnitudo 1.9) e alle 14,16 (magnitudo 1.7) dopo un intermezzo nel Modenese ma a poca distanza, a Fiumalbo, alle 12,56 con magnitudo 1.5.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro