QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 16°19° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 26 maggio 2018

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 18:00

Il maltempo insiste, 36 ore di pioggia e neve

Nuovo codice giallo per la Toscana centromeridionale, l'Appennino, la Lunigiana e la Garfagnana. Vento fino a 80 chilometri all'ora



FIRENZE — Una nuova perturbazione sull'Italia sta interessando anche la Toscana e ha fatto scattare un codice giallo per rischio idrogeologico e neve dalle 13 di oggi alla mezzanotte di domani, mercoledì 7 febbraio, su gran parte delle zone centromeridionali della regione, in Garfagnana, Lunigiana e sull'Appennino Tosco-romagnolo.

In particolare, per oggi sono previste piogge sparse di debole o moderata intensità su tutte le aree ma soprattutto sulle zone centro-meridionali della regione e sull'arcipelago dovepotranno assumere anche il carattere di rovescio o temporale isolato. I fenomeni saranno in attenuazione nella serata di domani.

Per quanto riguarda invece l'allerta vento, sia stasera che domani soffierà vento di Scirocco con raffiche fino a 70-80 chilometri all'ora sull'Arcipelago meridionale e sulla costa meridionale; è invece atteso vento da est/nord-est, a nord dell'Elba, sulla costa settentrionale e sui rilievi appenninici mentre sul resto della regione sono previste raffiche da nord-est fino a 50-60 chilometri all'ora. 

Sia oggi che domani saranno possibili nevicate sull'Appennino settentrionale oltre i  settecento metri di quota, specialmente sui versanti orientali. Quota neve generalmente oltre i mille metri sull'Appennino orientale (province di Firenze e Arezzo), in abbassamento domani fino a circa ottocento metri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità