Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 18:22

Pazza Pasqua, neve all'Abetone e Livorno allagata

Nella città labronica idrovore in azione per togliere l'acqua dalle strade per la troppa pioggia caduta. A Pasquetta torna il sereno con il freddo



FIRENZE — A Livorno a causa della troppa pioggia alcune strade si sono allagate nella zona nord e sono state chiuse al traffico dalla Protezione civile.Nel pomeriggio la protezione civile ha posizionato un'idrovora in via Firenze che ha permesso la riapertura al traffico delle strade allagate: via Firenze, via Provinciale Pisana, via Pian di Rota. 

Nevica abbondantemente all'Abetone (Pistoia), dove tutti gli impianti saranno aperti per il lungo week end di Pasqua, fino al 7 aprile incluso. L'altezza della neve sulle piste varia attualmente dai 50 ai 200 centimetri. Gli operatori sperano in un finale di stagione positivo, dopo che l'inizio ha lasciato un po' a desiderare, con la neve che è arrivata solo dopo Natale. Toscananeve fa sapere che anche dal 7 al 12 aprile, e poi nel fine settimana successivo, neve permettendo, saranno aperti gli impianti della Selletta e di Val di Luce e che l'Ovovia sarà aperta tutti i giorni fino al 19 aprile.  

Il giorno di Pasqua In mattinata nuvoloso con precipitazioni sparse sulle province meridionali e orientali. Possibile debole neve in Appennino sui versanti emiliano-romagnoli oltre i 700-800 metri, localmente a quote inferiori sulla Val Tiberina e Casentino. Nel pomeriggio tendenza a generale miglioramento. In serata poco nuvoloso ovunque. I venti moderati-forti di Grecale con forti raffiche. I mari saranno molto mossi al largo, mossi sottocosta. Le temperature in ulteriore diminuzione su valori ben al di sotto delle medie stagionali; valori attorno ai 10 gradi in pianura. 

Lunedì di Pasquetta sereno o poco nuvoloso.  Le temperature ancora in calo con possibili locali gelate nelle zone riparate dal vento, massime in aumento sino a circa 15-16 gradi ma ancora al di sotto delle medie stagionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità