Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 22 settembre 2018 ore 16:24

La montagna abbandonata sta morendo

Gli abitanti della Valle della Limentra tra Prato, Pistoia e Bologna non vivono più. "Buche paurose e telefoni in tilt". Scatta la petizione



FIRENZE — Una montagna che sta scomparendo e in cui la vita si sta facendo sempre più difficile, ai limiti dell'accettabile. E' quella descritta nella petizione che gli abitanti della Valle della Limentra, nel pistoiese, hanno presentato agli enti locali, Provincia e Regione ma anche Prefettura e forze dell'ordine. 

E' un grido di allarme che arriva dai paesi di Torri, Treppio, Lentula, Fossato, L'Acqua e Monachino, frazioni a cavallo tra le province di Pistoia, Prato e Bologna. 

"La cosa più grave - ha spiedetto Franco Matteoni, portavoce del comitato degli abitanti - in assoluto è la sicurezza della strada provinciale Pistoia-Riola. Perché ormai è abbandonata da anni, la Provincia con i noti problemi che ha non se ne occupa assolutamente. Non è solo un fatto di manutenzione ordinaria, a questo punto diventa pericolosa la percorribilità". Tra i problemi segnalati ci sono la "segnaletica orizzontale che non esiste più", le "buche paurose" nella strada e lo stato "di degrado pauroso" del ponte in località Acqua. 

Tra i problemi segnalati ci sono anche quelli dei telefoni che non funzionano da quando il maltempo ha fatto cadere sui cavi i rami.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità