Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 28 luglio 2023 ore 18:50

Sola e impaurita, ragazzina dispersa nel bosco

guardia di finanza ricerche bosco

La giovanissima si è allontanata dalla comitiva durante un'escursione facendo perdere le proprie tracce. Montagna pistoiese battuta palmo a palmo



ABETONE CUTIGLIANO — Si era allontanata dalla sua comitiva durante un'escursione nei boschi della montagna pistoiese e di lei, 13 anni, si erano perse le tracce: è successo ieri a Cutigliano, e per ritrovare la giovanissima sono scattate ricerche che hanno battuto sentieri e boschi palmo a palmo. 

Fino alla buona notizia: il ritrovamento della 13enne a circa mezzo chilometro dal punto in cui si era perduta. Sola, impaurita ma in buone condizioni è stata ricondotta dal suo gruppo.

Massiccia la mobilitazione da parte delle squadre del soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) e dei vigili del fuoco per ritrovare la ragazzina. Sono stati i militari Sagf a ritrovare la 13enne dopo aver passato al setaccio ogni possibile percorso della zona a loro perfettamente nota.

Dall’inizio dell’anno - fa sapere una nota delle Fiamme Gialle - i finanzieri specializzati della Stazione Sagf di Abetone Cutigliano hanno tratto in salvo insieme agli altri corpi di soccorso 17 persone tra escursionisti dispersi tra i boschi, appassionati di sport invernali ed alpinistici o soggetti, comunque, rimasti immobilizzati, in ambiente impervio, in seguito ad infortuni e traumi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno