QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 16°28° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 22 luglio 2018

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 15:31

Mauro Corona socio onorario di Letterappenninica

Lo scrittore Mauro Corona

Il riconoscimento sancito al Salone del Libro di Torino. Lo scrittore si è lanciato in un discorso a difesa dell'Appennino Tosco Emiliano



TORINO — In tanti si sono fermati ad ascoltarlo allo stand della Regione Toscana al Salone del Libro di Torino. "Vorrei che la politica avesse un occhio di riguardo per la montagna - ha detto Corona - ma purtroppo la politica vuole che la montagna si spopoli. E allora uno dei metodi per denunciare l'infame recita di questo sterminio della montagna sta nella letteratura: non serve a nulla la letteratura se non scaglia un messaggio, un grido accorato contro lo sterminio della montagna.Ed è solo la gente che salverà le montagne che stanno per essere macellate da una politica inetta: è la gente che salverà la montagna, non i politici".

La consegna della targa con cui Corona è diventato socio onorario dell'associazione pistoiese 'Letterappenninica' è stata consegnata in un affollato Salone del Libro a Torino. Il presidente Federico Pagliai lo ha definito "un bel momento di amicizia autentica che dimostra una volta in più, se mai ce ne fosse bisogno, come Mauro sia davvero uno di noi". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità