Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 10:50

Se la spontaneità diventa spettacolo

Non un corso di teatro, ma un laboratorio per mettere l'espressività al servizio della comunità. Appuntamento nel fine settimana



SAN MARCELLO PISTOIESE — Che il teatro abbia una funzione sociale è assodato. Ma saper utilizzare i suoi mezzi e i suoi strumenti mettendoli a frutto in ambito sociale, educativo e formativo non è altrettanto scontato. 

Proprio in questa direzione sarà orientato il workshop in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 nella sala parrocchiale di piazza Arcangeli a San Marcello Pistoiese. Il laboratorioo propone un primo approccio esperenziale al teatro spontaneo e al playback theatre, due forme di teatro accomunate dall'utilizzo dell'improvvisazione teatrale per finalità sociali e di comunità e possano essere utilizzate in ambiti sociali differenti.

Gli organizzatori ci tengono a ribadire che non si tratta di un corso di recitazione, ma di un'occasione per mettere l'espressività teatrale e la spontaneità al servizio del benessere proprio, degli altri individui e della comunità.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione si può inviare una mail a info@labottegadellestorie.it o telefonare al 338 4863796.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno