Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 12:06

Siccità d'estate e in autunno manca l'acqua

Il sindaco Luca Marmo ha disposto l'immissione nella rete idrica dell'acqua del torrente Volata a causa della mancanza a San Marcello e Gavinana



SAN MARCELLO-PITEGLIO — Tutta colpa delle poche piogge che sono cadute in estate. Insomma, della siccità i cui effetti erano attesi per l'autunno. A spiegarlo è lo stesso sindaco di San Marcello-Piteglio Luca Marmo che ha comunicato l'immissione nella rete idrica dell'acqua del Volata da parte di Gaia. 

"L'azione - spiega in un post su Facebook lo stesso Luca Marmo - è stata necessaria a causa della carenza di acqua afferente ai depositi a monte della frazione di San Marcello e Gavinana, carenza che ha determinato, nei giorni scorsi problematiche di approvvigionamento in alcuni segmenti di abitato delle frazioni dette. La scarsità di piogge che ha caratterizzato gli ultimi mesi comincia a farsi sentire. A tutti i cittadini la raccomandazione di utilizzare l'acqua con parsimonia evitandone ogni uso improprio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità