QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 11°24° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 24 aprile 2018

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 14:49

La memoria della montagna sbarca sul web

Servizio di Dario Pagli

Online la nuova 'Memoteca della montagna pistoiese' per raccogliere storie e aneddoti degli abitanti. Gli studenti nominati 'Custodi della memoria'



SAN MARCELLO - PITEGLIO — La montagna pistoiese si racconta e affida la propria memoria alla nuova Memoteca, la nuova banca dati di storie, racconti e aneddoti che chiunque è invitato a registrare sul proprio smartphone. Il progetto, presentato in Regione, è promosso dall'associazione culturale 'Letterappenninica'. I video autoprodotti saranno raccolti sul sito www.lamemoteca.it grazie ai custodi della memoria, i ragazzi dell'istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese, coinvolti anche in un premio per il miglior video sul tema dell'acqua.

I video caricati sulla memoteca della montagna pistoiese sono etichettati in base al paese e all'argomento per creare un tesoro potenzialmente infinito di memoria degli abitanti dell'intera montagna.

La presentazione ufficiale della Memoteca si terrà in agosto nell'ambito del Festival 2018 di Letterappenninica e vedrà la premiazione di tutti i partecipanti al progetto.

La memoteca ora è aperta a tutti coloro che vorranno diventare custodi della memoria. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità