Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:ABETONE-2°2°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 21 giugno 2018 ore 10:45

False residenze, 23 stranieri denunciati

Due cittadini pakistani sono accusati di aver attestato falsamente l'ospitalità di vari connazionali a San Marcello Pistoiese. Indagini dal 2017



SAN MARCELLO PITEGLIO — Tutto è partito da un boom demografico sospetto, nell'aprile 2017, nel comune montano di San Marcello Pistoiese. Improvvisamente incrementarono le presenze di cittadini pakistani, non esercitanti alcuna attività.

Dopo le indagini, i carabinieri hanno denunciato 23 persone per falsità ideologica commessa in atto pubblico e false dichiarazioni sulle qualità personali.

Molti dei pakistani, infatti, risultavano formalmente domiciliati nelle stesse abitazioni come ospiti di due connazionali. Ma in realtà i richiedenti rilasciavano agli ufficiali d'anagrafe dichiarazioni mendaci perché nella maggior parte dei casi la stabilità del domicilio era solo virtuale.

Due dei denunciati, entrambi 45enni da tempo effettivamente residenti nel comune montano, sono sospettati di avere attestato falsamente l'ospitalità di vari connazionali, al solo fine di far ottenere loro la residenza, requisito fondamentale per il rinnovo del permesso di soggiorno. A parte i due 45enni, i restanti denunciati sono sostanzialmente irreperibili e sono già stati cancellati dalle liste anagrafiche del comune di San Marcello Piteglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità