Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 06:30

Le donne abbattono i campanili

Il premio consegnato a tre imprenditrici che si sono distinte nella ristorazione segna un punto a favore dell'unitarietà della montagna



SAN MARCELLO PISTOIESE — A spiegare il senso del riconoscimento consegnato alle tre imprenditrici nell'ambito della Festa della donna è il Comune di San Marcello Pistoiese che ha ospitato la cerimonia.

"Una giornata di allegria per le donne, ma anche un momento per riflettere sulla condizione femminile - scrive il Comune sul proprio profilo facebook -  la nostra amministrazione ha dato risalto a questa data, interamente in questo fine settimana, premiando, in collaborazione con Sloow Food, tre donne imprenditrici nel settore della gastronomia, la signora Soriana Tesi della storica Pensione la Pace di Maresca, Lorenza Bertini dell'albergo Melini di Pracchia e Paola Matani del Podere la Fornace di Piteglio produttrice di pecorino".

"Tre riconoscimenti - prosegue il Comune - a tre donne che oprano e investono nel nostro territorio e le abbiamo scelte volutamente in tre comuni diversi per rafforzare il messaggio di unitarietà della montagna al di là dei campanilismi".

Nel fine settimana si è svolta anche una mostra di pittura e fotografica nella sala consiliare del Comune di San Marcello , "Comunque Donna " con le opere delle due artiste Alessandra Marchetti e Dania Niccolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno