QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 20°34° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 13:18

Il 'bail in' spiegato a tutti

Le nuove misure per il salvataggio delle banche saranno discusse in un incontro nel palazzo comunale di San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO PISTOIESE — Si tratta di uno dei nodi cruciali del dibattito pubblico delle ultime settimane. Il 'bail in', cioè il salvataggio della banca dall'interno, prevede che in casi di estrema difficoltà l'ultima soluzione possa essere quella di coinvolgere azionisti, obbligazionisti e depositanti oltre i 100mila euro. 

Ora sugli 'Effetti del bail in e la tutela del patrimonio' si svolgerà una nuova serata organizzata dalla Bcc Vignole e Montagna Pistoiese, stavolta a San Marcello dopo l'interesse destato da quella di Quarrata a fine gennaio.

Appuntamento stasera alle 21 in sala Baccarini nel palazzo comunale di San Marcello. Le relazioni saranno a cura di Alessandro Pratesi, dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia, che parlerà degli effetti del bail in, a seguito dell’entrata in vigore della legge e Samuele Marconi, consulente finanziario e assicurativo della banca, che si concentrerà sulla diversificazione del patrimonio e sugli strumenti della previdenza complementare. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità