Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:ABETONE19°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:48

"Fusioni solo se volute dai cittadini"

Stefano Mugnai

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai è intervenuto nel corso della votazione per la nascita del nuovo Comune unico



SAN MARCELLO PISTOIESE — "La volontà popolare non si calpesta né si aggira con formulazioni normative ambigue e provvedimenti presi a tavolino", ha detto Mugnai che ha spiegato così il sì alla fusione tra San Marcello Pistoiese e Piteglio e il no "a quelle tra Castiglion Fibocchi e Capolona e tra Castellina Marittima e Riparbella". In occasione del referendum di maggio, infatti, solo i cittadini dei due Comuni montani del pistoiese si sono espressi a favore del nuovo Comune unico. 

"Il requisito fondamentale è che ci sia la volontà popolare per compiere quel percorso - ha detto Mugnai - questo principio era stato la stella polare, nella scorsa legislatura. In questa però qualcosa è cambiato perché il Pd, come abbiamo già registrato nel caso di Abetone e Cutigliano, non è interessato a rispettare il volere dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'acronimo sta per Centrali operative territoriali e in Toscana saranno in tutto 37. Coordineranno i servizi in accordo con la rete ospedaliera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità