QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 20°31° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 26 luglio 2016

Attualità sabato 06 febbraio 2016 ore 19:05

Al via la campagna per il Comune unico

Prima assemblea pubblica sulla prospettiva di fusione organizzata dai promotori del sì nel palazzo comunale di San Marcello

SAN MARCELLO PISTOIESE — Sala piena e folta partecipazione all'assemblea pubblica che stamattina ha battezzato la campagna di promozione della fusione tra San Marcello e Piteglio. Un battesimo del fuoco, viste le tensioni registrate a pochi chilometri di distanza, ad Abetone dopo il referendum di novembre e il via libera del Consiglio regionale al Comune unico con Cutigliano. 

Presenti in sala Baccarini i sindaci dei due Comuni interessati, Silvia Cormio e Luca Marmo, insieme ai consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai.

Con loro,  i deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini. "Una dimesione territoriale e di abitanti maggiore, oltre a garantire economie di scala, porterebbe risorse ulteriori e aggiuntive da investire sul territorio - scrive al termine dell'incontro Caterina Bini sul proprio profilo Facebook- C'è bisogno di pensare il futuro in una prospettiva di lungo termine, che richiede a tutti di superare steccati e campanili, rafforzandosi tutti in un contesto di area vasta, che possa portare attenzione e finanziamenti. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca