Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:38

A Gavinana i fumetti restano fino all'Epifania

Prorogata per tutto il periodo delle feste la mostra "Da Gavinana a Darkwood" dedicata ai 25 anni di attività di Moreno Burattini



SAN MARCELLO PISTOIESE — C'è tempo fino al 6 gennaio per visitare la mostra sulla "Vita a fumetti di Moreno Burattini" nella sede dell’Ecomuseo della montagna pistoiese, in palazzo Achilli a Gavinana. Dal 25 di Luglio, giorno della sua apertura, è stata visitata da moltissimi appassionati di fumetti e non, confermando il successo di un genere che unisce la letteratura all’arte e che ha formato molte generazioni, sollecitandole a leggere ed aprire la mente alla fantasia. 

L'esposizione ripercorre anche un quarto di secolo di storia del fumetto in Italia. Vengono infatti esposte tavole originali di importanti disegnatori italiani e stranieri con cui Burattini ha collaborato, albi, riviste, saggi e oggettistica. Il materiale in mostra permette di far rivivere anni di iniziative culturali ed editoriali e di incuriosire anche chi poco o nulla sa degli eroi di carta. Burattini si è occupato anche di teatro e di letteratura, facendosi promotore di manifestazioni di vario genere, tra cui spiccano quelle dedicate al poeta Geri di Gavinana.

Questi gli orari di apertura della mostra. A dicembre ogni sabato e domenica. Martedì 8 di Dicembre dalle 15 alle 18. A gennaio sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno